Colli Standard

Il servizio a disposizione dei Distributori Intermedi

Oltre 20 Distributori Intermedi utilizzano normalmente il servizio “COLLI STD”, messo a disposizione attraverso Farmadati, con già più di 11.000 codici AIC referenziati.

Il Consorzio Dafne continua un’attività periodica di coinvolgimento e di sensibilizzazione sulle Aziende e sui Depositi aderenti al Consorzio, affinché partecipino ad alimentare il Database con un sempre maggior numero di referenze fornendone i principali dati logistici (numero di confezioni per collo standard e per pallets, peso e dimensioni dei singoli astucci, etc) di grande utilità per una migliore gestione degli ordini, dei loro allestimenti e spedizione , della fase di ricezione e gestione del magazzino.

La fase pilota condotta in collaborazione tra 2 Depositari e 11 Aziende farmaceutiche è ormai definitivamente conclusa. Adesso, in modo stabile e continuo, più di 10 importanti Depositari provvedono ad alimentare ed aggiornare i dati per oltre 140 Aziende.

Il Consorzio DAFNE si relaziona con i vari attori per arrivare a ricevere i dati necessari a completare tutti i campi previsti nel database per tutte le referenze oggi gestite e quelle ulteriori che auspicabilmente si aggiungeranno.

Un invito quindi ad Aziende di produzione, Depositari e Distributori ad aderire, secondo proprie competenze, a questo utile servizio e dai reciproci benefici gestionali ed economici contattando i Coordinatori dell’Area Retail e Tecnica cliccando qui.