Piattaforma CONDAFNE

UNA PIATTAFORMA CENTRALE PER LA FILIERA

La piattaforma CONDAFNE supporta dal 1991 l’interscambio di documenti del ciclo dell’ordine in formato elettronico strutturato standard.

Ciascun attore della filiera connesso alla piattaforma, disponendo di un proprio spazio virtuale, può inviare e ricevere – in automatico – i propri documenti elettronici.

SUPERVISOR

Accedi all'interfaccia Supervisor della piattaforma CONDAFNE, attraverso cui è possibile visualizzare tutti i documenti scambiati

HELP DESK

Scopri i molteplici canali con cui contattare l'help desk e ottenere supporto per le problematiche tecniche

Gli elementi della piattaforma CONDAFNE

 

L'ACCOUNTDAFNE identifica lo spazio virtuale, specifico per ogni azienda, utilizzato per inviare e ricevere i documenti tramite la piattaforma CONDAFNE.

Corrispondente al termine «mailbox» della piattaforma in uso fino al 2018 e, dal punto di vista tecnico, deve essere utilizzato all'interno dei messaggi scambiati per permettere alla piattaforma di effettuare il corretto instradamento tra il mittente e il destinatario (entrambi identificati con il proprio ACCOUNTDAFNE).

Ogni attore attestato sulla piattaforma CONDAFNE può avere uno o più ACCOUNTDAFNE, in coerenza con i propri processi e sistemi aziendali.

La piattaforma CONDAFNE gestisce lo scambio dei diversi documenti coinvolti all'interno del ciclo dell'ordine: Ordini (retail e hospital), DdT e Notifiche di spedizione merce, Avvisi di ricevimento merci, Fatture, ...

Dal punto di vista dei formati, la piattaforma gestisce EASY DAFNE (flat file TXT), EDI DAFNE (UN/EDIFACT), XML DAFNE, XML UBL PEPPOL e XML FatturaPA.

All'interno dell'Area Riservata è possibile accedere a tutta la documentazione tecnica relativa al formato dei messaggi che possono essere scambiati tramite la piattaforma CONDAFNE

 

E' possibile collegarsi alla piattaforma CONDAFNE attraverso molteplici canali: da quelli più strutturati (come AS2, FTP/S, X400, Web Services, Client ad hoc) a quelli completamente manuali (come lo scarico manuale di file PDF dalla piattaforma Supervisor).

All'interno dell'Area Riservata è possibile accedere a tutta la documentazione tecnica relativa alle diverse modalità di connessione alla piattaforma CONDAFNE

La piattaforma CONDAFNE è nativamente predisposta per offrire servizi a valore aggiunto, come la connessione diretta con i Nodi Ministeriali (NSO e SDI), la Fatturazione Elettronica e la Conservazione Digitale a Norma.