Partnerships e Digital Solutions

Il Consorzio, nel suo continuo processo di evoluzione, punta a essere un attore fondamentale nello stimolare l'innovazione digitale all'interno della filiera healthcare.

E' per questo che, dopo aver consolidato le funzionalità di interscambio elettronico dei documenti del ciclo dell'ordine, il Consorzio lancia INNOVACONDAFNE, un programma di partnership volto a portare all'attenzione dell'ecosistema del Consorzio soluzioni digitali particolarmente interessanti.

In questa pagina troverete le soluzioni digitali innovative e pre-analizzate dal Consorzio, che ha lavorato insieme ai relativi provider per offrire alle aziende dell'ecosistema pacchetti personalizzati e pre-configurati sulle esigenze della filiera healthcare, integrati, laddove possibile, con la piattaforma CONDAFNE.

AppForGood

www.appforgood.it

Nata con l’ambizione di realizzare soluzioni digitali che potevano solo essere immaginate o sognate, l’aspirazione di AppForGood è quella di utilizzare al meglio ogni tecnologia disponibile, con la convinzione che essa possa migliorare la vita delle persone, delle aziende e della società: tutto ciò creando nuovi e vantaggiosi modi di operare, di interagire e portando innovazione nel modo di vivere di ciascuno.

AppForGood, con sedi a Milano e Matera, si caratterizza per:

  • flessibilità: utilizziamo le conoscenze tecnologiche per fornire al cliente la soluzione a lui più idonea
  • competenze: in particolare nei molteplici contesti dell’IoT e dell’Intelligenza Artificiale
  • concretezza: partiamo dal realizzare dei prototipi funzionanti per giungere alla soluzione definitiva.

L’esperienza acquisita sui numerosi progetti realizzati in diversi contesti permette di garantire la massima focalizzazione sulle aspettative di ogni cliente, creando soluzioni uniche e originali.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa

Clicca qui per maggiori informazioni

Archiva

www.archivagroup.it

Archiva è nata a Verona nel 1979 ed è diventata oggi una realtà Europea con sedi in Germania, Polonia e Svizzera, oltre che a Verona, Milano e Cosenza. Vanta oltre 200 collaboratori, gestisce più di 700 clienti e oltre 100 milioni di documenti in cloud.

Archiva è un partner di consulenza e servizi di outsourcing con una spiccata specializzazione sui processi e i documenti di business digitali. Il suo percorso di sviluppo l’ha portata dall’essere un pioniere della conservazione sostitutiva dei documenti ad un leader di competenza e tecnologia nella digitalizzazione dei processi prima ancora che dei documenti.

Si propone a tutti i membri del consorzio DAFNE come abilitatore e facilitatore della trasformazione digitale imposta dalle normative: in particolare con le proprie competenze in ambito SAP aiuta le aziende ad integrare i documenti provenienti dall’NSO (come quelli dal SDI) o a emettere gli ordini pre-concordati a partire dai tracciati dati strutturati nativi di SAP.

Da sempre attenta alla qualità dei propri processi oltre che a quelli dei clienti, è stata tra i primi accreditati AgID e certificati ISO/IEC 27001:2013 e ISO 9001:2015. Sono in corso le certificazioni ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018, ISO 22301 e UNI PdR 43.2. Archiva è membro di Membro di UNINFO (Ente Federato UNI per la normazione delle "Tecnologie Informatiche e loro applicazioni").

Clicca qui per scaricare la brochure informativa

Clicca qui per maggiori informazioni

Data Wipe Bank

www.datawipebank.net

Sprint Computer Services, nata nel 1996 per valorizzare al meglio le conoscenze acquisite in vari settori IT, è una società leader nel comparto dell'usato del settore dell'informatica, con rapporti consolidati con operatori e produttori internazionali e sviluppatori di software certificati, per garantire ai suoi Clienti soluzioni funzionali per problematiche hardware e software ed approcci innovativi per la gestione degli asset in qualsiasi stadio della loro vita aziendale.

Fornisce consulenze in merito al ritiro del parco macchine usato, all'utilizzo di macchine ricondizionate di seconda mano, alla fornitura di dispositivi non più disponibili dai costruttori, gestendo direttamente anche l'eventuale smaltimento degli apparati non più riutilizzabili.

La soluzione DataWipeBank fornisce un servizio End-to-End certificato per la cancellazione sicura dei dati aziendali, aumentando la sicurezza riguardo al Data Loss Prevention e rispettando le raccomandazioni del Garante per la Privacy.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa

Clicca qui per maggiori informazioni

Pansoft

www.pansoft.it

Pansoft è una società di progetto, consulenza e servizi rivolti alle Aziende, nata nel 1995 grazie all’iniziativa di un team di professionisti con anni di esperienza nella direzione e consulenza aziendale, nella gestione di progetti in ambito applicativo e gestionale, nel disegno ed implementazione di infrastrutture informatiche, ERP (Enterprise Resource Planning), WMS (Warehouse Management System) ed EAM (Enterprise Asset Management).

Pansoft è Business Partner di Infor e di IBM, con profonde competenze in materia di sistemi informativi integrati e con particolari skills in area iSeries, Business Intelligence, Medical Devices Management, gestione Asset e Manutenzione, automazione delle operazioni di Magazzino.

Tra le soluzione sviluppate, MedCon (Medical Consignment) è la soluzione di semplice utilizzo che aiuta, facilita e semplifica tutti i flussi amministrativi/operativi e tutte le problematiche relative al processo di gestione del “Materiale in Conto Deposito” per tutte le categorie dei Dispositivi Medici (impiantabili, di consumo, ecc.), col notevole vantaggio di essere in collegamento diretto con i Fornitori. MedCon supporta adeguatamente le esigenze di tutti gli attori: Fornitori/Produttori dei Dispositivi Medici, Aziende Ospedaliere, Distributori/Agenti.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa

Clicca qui per maggiori informazioni

weAR

www.wear-mobile.com

Fondata nel 2014, weAR è una startup italiana, supportata da Aruba, Club Italia Investimenti 2 e Gruppo Digital360, che sviluppa soluzioni di realtà aumentata dedicate a supportare processi di business.

La soluzione principale è MARKO (Manual in Augmented Reality, Kit in Overlay), una Mobile Enterprise Application Platform fruibile in modalità SaaS e sviluppata con specifico riferimento al supporto a processi di manutenzione, aumentando la sicurezza sul lavoro e innovando i processi di training.

Grazie a MARKO ogni azienda può creare, in autonomia e senza competenze tecniche specifiche di sviluppo, il proprio manuale in realtà aumentata utilizzando una semplice interfaccia web e condividendo i contenuti direttamente con gli utenti in campo, che li visualizzeranno utilizzando il proprio dispositivo mobile e inquadrando l'oggetto reale.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa

Clicca qui per maggiori informazioni