notizie

Convegno “Digitalizzare per (r)esistere”

Il prossimo 16 giugno 2020 si terrà il Convegno annuale di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Digital B2b

Pubblicazione nuova versione Regole Tecniche eOrder NSO

Pubblicata la versione 4.5 delle Regole tecniche NSO con novità riguardanti l’ordinazione di farmaci e dispositivi medici, il noleggio di beni e taluni adempimenti a carico dei Fornitori

eOrder NSO: lo stato del progetto a 3 mesi dall’avvio

Lo scorso 1 febbraio 2020 è entrato in vigore per tutte le Strutture afferenti al SSN il Nodo Smistamento Ordini (NSO): quali sono state le principali evidenze di questi primi 3 mesi di operatività?

Il Consorzio DAFNE partecipa al Progetto CEF SCALES

Il Consorzio DAFNE è coinvolto attivamente al progetto SCALES  – Supply Chain Architecture Leading to Enhanced Services, un’iniziativa nazionale finanziata dalla Commissione europea attraverso il programma CEF

Sostenibilità e tecnologia per la logistica nella filiera healthcare: il progetto Bayer Green Pallet

Sostenibilità, economia circolare e innovazione digitale sono gli elementi alla base del progetto Green Pallet di Bayer

Pillole Digitali: una nuova iniziativa del Consorzio DAFNE

Il Consorzio DAFNE promuove una nuova iniziativa formativa e divulgativa di beneficio collettivo: un percorso di «PILLOLE DIGITALI» per accompagnare imprese, professionisti e associazioni in questo particolare momento di emergenza correlata alla diffusione di Covid-19. Attraverso questo percorso, il Consorzio dà voce a esperti – del digitale, ma non solo – che possano dare suggerimenti,…
Leggi tutto

15 aprile 2020 – Webinar “eOrder NSO: le principali evidenze a due mesi dall’avvio”

A più di due mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo di ordine elettronico tramite NSO organizziamo un webinar, aperto a tutti, in cui fare il punto sul progetto, con la partecipazione dei referenti di RGS – Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La Fattura Elettronica: un fattore abilitante

Il tracciato xml fattura è stato modificato per integrare meglio i dati anche nei rapporti di fatturazione B2B: Robert Braga, Dottore Commercialista, Fondatore e Presidente di PROdigitale ci spiega i principali cambiamenti

La firma dei documenti quando impossibilitati alla stampa

Tutti noi siamo abituati a “firmare” su carta documenti amministrativo-contabili. Ma cosa succede quando questo non è possibile, come in questo particolare momento storico che stiamo vivendo? A questa domanda risponde Robert Braga, Dottore Commercialista, Fondatore e Presidente di PROdigitale.

Consorzio DAFNE dona 100.000 euro a favore della Protezione Civile per la lotta al Covid-19

Consorzio DAFNE dona 100.000 euro a favore della Protezione Civile per la lotta al Covid-19

Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del decreto legge “Cura Italia” e che pone il Consorzio DAFNE a fianco di tutti gli attori della filiera Healthcare con un supporto concreto Nella mattinata del 30 marzo il Consiglio di Amministrazione del Consorzio DAFNE – a seguito della proposta da parte del Consigliere Delegato Daniele Marazzi – ha…
Leggi tutto