Nasce Confindustria Dispositivi Medici

Nasce Confindustria Dispositivi Medici

Dal 1 marzo 2019 nasce la nuova associazione di categoria, che vedrà eletto il proprio Presidente il prossimo 28 marzo 2019 in occasione dell’Evento #IlFuturoÈadesso che vedrà anche il lancio dell’indagine “Tech4life: la salute tra informazione e tecnologia”.

Per la prima volta, l’intera industria dei dispositivi medici viene rappresentata da un’unica associazione di categoria, che riunirà tutti i produttori di device come individuati dai nuovi regolamenti europei a partire dal 2020.

Il comparto dei Medical Device è un settore ad altissimo potenziale, che sta imprimendo una fortissima accelerazione allo sviluppo della medicina moderna. Solo in Italia, il settore complessivamente vale 16,5 miliardi di Euro tra export e mercato interno, con quasi 4 mila imprese e oltre 75 mila occupati.

Il Consorzio DAFNE riconferma anche alla neonata associazione di categoria la massima disponibilità a cooperare in sinergia, per cogliere in modo sistemico le opportunità dell’Innovazione digitale nella filiera healthcare, per un’evoluzione costante dell’ecosistema.