Convegno Osservatorio Smart Agrifood

Convegno Osservatorio Smart Agrifood

Il prossimo 23 aprile 2020, dalle 10.00 alle 13.00 presso l’Aula Carassa e Dadda del Politecnico di Milano, si terrà il convegno il convegno annuale di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Smart Agrifood da titolo “Il Digitale è servito! Dal campo allo scaffale, la filiera agroalimentare è sempre più smart

È sempre più chiaro il ruolo dell’innovazione digitale per il settore agroalimentare e sono sempre di più gli attori della filiera a riconoscerne le opportunità generate. L’innovazione digitale è una leva strategica per il settore agroalimentare italiano, in grado di garantire maggiore competitività al comparto all’interno dello scenario internazionale.

L’offerta tecnologica – e digitale – è ampia e varia, attenta a supportare i singoli nodi produttivi e distributivi della filiera, ma anche ad agevolare la loro integrazione, per generare efficienza e valorizzare al meglio le produzioni Made in Italy.

Durante l’evento vengono presentati i risultati della ricerca realizzata dall’Osservatorio Smart AgriFood, dedicata ad analizzare gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare, con particolare attenzione alla produzione primaria e alla tracciabilità di filiera.

Il Consorzio DAFNE ha supportato la ricerca che, attraverso analisi approfondite, studi di caso, survey, ecc., ha voluto indagare i mercati italiani dell’Agricoltura 4.0 e della Tracciabilità di filiera, con sguardo ai trend internazionali generati dalle startup operanti in questi contesti.

I risultati della Ricerca sono discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del settore agroalimentare italiano (produzione e distribuzione) e della Ricerca Accademica.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione: per maggiori informazioni e per iscriversi clicca qui