Convegno “Connected Care ed emergenza sanitaria: cosa abbiamo imparato e cosa fare adesso?”

Convegno “Connected Care ed emergenza sanitaria: cosa abbiamo imparato e cosa fare adesso?”

L’8 giugno 2020, dalle 14.30 alle 17.00, si terrà online il convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità “Connected Care ed emergenza sanitaria: cosa abbiamo imparato e cosa fare adesso?”.

In questo momento così delicato per il nostro Paese, in cui il sistema sanitario è sottoposto a una pressione molto elevata, il ruolo del digitale può essere fondamentale per aumentare la resilienza del sistema stesso. Le tecnologie digitali possono fare la differenza in tutte le fasi del percorso di prevenzione, accesso, cura e assistenza del cittadino/paziente e a supporto di tutti gli attori del sistema sanitario (medici, strutture sanitarie, ecc.).

Comprendere il ruolo che il digitale sta giocando e può ancora giocare nella gestione dell’emergenza sanitaria è fondamentale per valorizzare al massimo i possibili benefici in termini di contenimento del contagio, riduzione delle ospedalizzazioni, capacità di gestire i pazienti sul territorio. Cogliere questa complessa fase per sperimentare soluzioni digitali, inoltre, permetterà di ridisegnare i modelli di cura accelerando la transizione verso un modello di Sanità del futuro, più connesso, sostenibile e resiliente.

I risultati della Ricerca saranno discussi con autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e delle strutture sanitarie.

Il Convegno sarà fruibile ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING: per maggiori informazioni e per iscriversi clicca qui.