Contract Logistics: dall’emergenza le basi per un nuovo futuro

Contract Logistics: dall’emergenza le basi per un nuovo futuro

Il prossimo 10 novembre 2020 si terrà il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”.

Nel 2020 la Logistica ha messo in evidenza tutta la sua importanza per il Sistema Paese e tutte le filiere, oltre ad una spinta ancora più forte all’innovazione. L’Edizione 2020 dell’Osservatorio Contract Logistics è iniziata a fine febbraio, contestualmente all’esplosione dell’emergenza Covid-19 nel nostro Paese. La Ricerca si è quindi occupata di analizzare l’impatto dell’emergenza sul settore, in un contesto più ampio di evoluzione legata ad una maggiore attenzione per gli aspetti di sostenibilità – economica, ambientale e sociale – in cui la Logistica si trova ad affrontare le sfide più importanti.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca si propone di raccontare tematiche affascinanti e complesse quali: i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; l’evoluzione in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con un focus specifico sull’impatto del Covid-19 nel breve e medio/lungo termine e nell’impostazione del sistema logistico e della relazione cliente-fornitore; le soluzioni 4.0 di Big Data Analytics e le soluzioni connesse al paradigma della Sharing Economy; l’analisi dei principali trend relativi agli immobili logistici; l’approfondimento sulla logistica del settore Healthcare (cui il Consorzio DAFNE ha partecipato attivamente con la realizzazione di un’analisi per la quantificazione dei flussi logistici nella filiera).

La partecipazione all’evento è gratuita e le iscrizioni sono già aperte. È possibile registrarsi tramite il seguente link: www.contractlogistics.it (sarà garantita l’erogazione in streaming).