Consorzio DAFNE conferma il suo supporto agli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Consorzio DAFNE conferma il suo supporto agli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Milano, 26 maggio 2020 – Il Consorzio DAFNE – Community B2B no profit costituita nel 1991, composta da Aziende Healthcare, Distributori Intermedi, Depositari e Concessionari, che abbraccia oggi l’intero ecosistema della salute, umana e animale – lavorando con tutti gli attori della filiera healthcare per sviluppare soluzioni digitali innovative a supporto dei processi e delle relazioni di business, ha deciso per il 2020 di aderire ad alcuni Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.

In particolare, il supporto di quest’anno del Consorzio DAFNE va ai seguenti sei:

Il Consorzio attraverso l’adesione a questi Osservatori vuole continuare a contribuire concretamente alla ricerca, rimarcando l’importanza e la necessità di tavoli di lavoro congiunti e orientati a favorire la conoscenza e la diffusione del digitale, in diversi ambiti. Con la stessa e forte convinzione che ormai oltre dieci anni fa aveva spinto il Consorzio DAFNE a promuovere insieme alle principali associazioni rappresentanti di filiera – Ediel per la filiera Elettrodomestici ed Elettronica di Consumo, GS1 Italy per la filiera Largo Consumo e Metel per la filiera del Materiale Elettrico – l’Osservatorio Digital B2b, allo scopo di riuscire a meglio comprendere le opportunità della digitalizzazione dei processi B2b e promuoverne la diffusione in Italia.

Novità di quest’anno è la specifica collaborazione con l’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” – che da quasi dieci anni studia l’evoluzione del mercato italiano dell’outsourcing delle attività logistiche e del quale Daniele Marazzi, Consigliere Delegato del Consorzio DAFNE, è membro dell’Advisory Board – nella definizione di uno stream di ricerca dedicato alla filiera Healthcare.

Consorzio DAFNE quest’anno collaborerà alla costituzione di un Healthcare Expert Group – in seno all’Osservatorio, che sarà formalizzato nelle prossime settimane e coinvolgerà rappresentanti di tutti gli attori del settore – e alla realizzazione di un’analisi per la quantificazione dei flussi logistici nella filiera healthcare.

I risultati dell’analisi, che è già stata attivata, saranno presentati in occasione del Convegno nazionale dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, previsto per il 10 novembre 2020, all’interno di una sessione pomeridiana dedicata.

 

Daniele Marazzi, Consigliere Delegato del Consorzio DAFNE ha affermato “Ognuno degli Osservatori che abbiamo deciso di supportare ha strumenti, metodologie e applicazioni interessanti per tutti gli attori del Consorzio DAFNE, e utili per il miglioramento continuo in ambito digitale di tutta la filiera healthcare. È nostro compito ma anche nostro interesse essere sempre portavoce di un’evoluzione che è già in corso”.

 

Damiano Frosi, Responsabile delle Relazioni con i Partner degli Osservatori Digital Innovation e Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics ha dichiarato “Ci fa molto piacere che la collaborazione con Consorzio DAFNE prosegua anche nel 2020/2021 e – anzi – che trovi spazi di ulteriore crescita, anche attraverso iniziative specifiche come quella della costituzione di un Healthcare Expert Group all’interno dell’Osservatorio Contract Logistics. Continuiamo a credere che sia fondamentale lavorare insieme per diffondere la cultura del digitale nel Paese”.

 

 

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Consorzio DAFNE

CHILIPR – press@chilipr.it – 02/87.252.21 Simone Contini –  s.contini@chilipr.it – Ilaria Muolo i.muolo@chilipr.it

 

Clicca qui per scaricare il Comunicato Stampa in formato PDF