Home Calendario Mensile Logistica Healthcare: asset strategico per il Paese
Logistica Healthcare: asset strategico per il Paese

Logistica Healthcare: asset strategico per il Paese

L’Edizione 2021 della Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” è stata contraddistinta da un approfondimento verticale sul settore Healthcare, con l’obiettivo di capire come il sistema logistico possa rispondere alle sfide del settore.

Tra gli elementi di contesto e trend da monitorare, si evidenziano la riduzione della densità di valore per alcune categorie di prodotti, il cambiamento di assortimento dei punti di consegna (farmacie), il cambiamento di mix di canale, ecc.

L’evento sarà l’occasione per presentare i risultati di ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” emersi nel corso del 2021 all’interno del tavolo di lavoro Logistics Healthcare, al quale partecipa anche il Consorzio DAFNE.

Temi di discussione saranno i risultati della ricerca sulla mappatura dei flussi del settore, realizzata in collaborazione con il Consorzio, e le evidenze emerse sulle opportunità generate dall’innovazione all’interno dei diversi canali, con un focus sull’evoluzione logistica del canale ospedaliero. Infine, si approfondiranno le modalità di creazione di valore da parte dei fornitori di servizi logistici, con riferimento in particolare alle possibili soluzioni innovative.

Nelle prossime settimane sarà condivisa l’agenda di dettaglio.

Il Convegno sarà fruibile in streaming online gratuito; per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione al seguente link.

Data

10 Feb 2022

Ora

11:00 - 12:30

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Organizzatore

Osservatori Digital Innovation