Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Digital B2b

Il Consorzio è partner dell’Osservatorio Digital B2b, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, il cui Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca si terrà quest’anno il 22 giugno.

La digitalizzazione nel B2b è un processo lento e complesso. Differenti livelli di dotazione tecnologica delle imprese, standard di filiera eterogenei, bisogni diversi da settore a settore, rendono difficile il raggiungimento della maturità digitale.

A livello normativo, dopo l’obbligo di fatturazione elettronica, gli enti governativi faticano a trovare un nuovo innesco per proseguire la trasformazione digitale e anche le imprese sembrano rispecchiare questa situazione di stallo. Se durante la pandemia le aziende avevano introdotto, con una logica tattica, strumenti e canali digitali (es. firma informatica o siti di eCommerce), ora, a distanza di tre anni, si sono ritrovate ad avere difficoltà a inserire tutti questi tool in una logica strategica e integrata.
Arrivati a questo punto è fondamentale non fermarsi, ma tracciare un percorso di evoluzione sinergico tra istituzioni e imprese.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento: https://www.osservatori.net/it/eventi/on-demand/convegni/digital-b2b-chi-si-ferma-e-perduto-convegno

Add to iCal/Outlook Add to Google Calendar